Il sangue che mi scorre nelle vene è fatto di grande passione per le Motociclette, i Tatuaggi, le Muscle Cars, gli Hot Rod, il R’n’R, Queste emozioni mi hanno spinto con naturalezza a dare il mio tributo alla Kustom Kulture, fondendo due mondi finora distanti anni luce l’uno dall’altro creando così il Mobile Kustom.La mia kustom-visione è quella di rivitalizzare il vecchio caro Mobile d’Arte mantenendo le sue voluttuose linee, a volte barocche, ma vestite di nuovi colori psichedelici!
Mobili d’Arte e Mobili artistici, dalle linee senza tempo. Elementi d’arredamento che disegno e produco con mio padre, il Maestro Mario Aresi.
Un lavoro di ricerca accurato unito ad uno studio costante. Il risultato è la creazione di modelli unici e all'avanguardia in un settore, quello del mobile classico, in continua evoluzione che oggi si ispira a sempre più elevati principi artistici pittorici e scultorei. Praticità ed eleganza si uniscono in un unica eterna creazione, armoniosa sintesi fra funzionalità propria di ogni mobile e il ruolo che esso assume nell'arredamento. Quello che Davide Aresi e il Padre Mario propongono, è un mobile rivoluzionario che attraverso le sue linee architettoniche e scultoree diventa scultura,e che tramie un rincorrersi di idee, segni, colori dei legni più svariati e sensazioni armoniche, diventa pittura. Un mobile che attraversa i confini della spazialità, facendo dell'antica arte dell'artigianato una forma d'arte innovativa in grado di superare anche i confini della temporalità.
Può l'intarsio sostituire la decorazione tradizionale di una carrozzeria? Certo che si! Con tenacia, attenzione e know how appresi con il mio lavoro di intarsiatore, rivesto letteralmente elementi di carrozzeria in alluminio, acciaio o vetroresina con intarsi lignei.
In collaborazione con l'arch. Silvia Guarnieri, ideatrice della linea Pod jewels ed il laboratorio DLB, ho contribuito a sviluppare questi particolari gioielli utilizzando essenze lignee preziosi quali l'Ebano, il Palissandro Santos e lo Zebrano.
Una nuova avventura! L'amico Massimo Pozzi ha ideato e brevettato una innovativa tavola da wakeskate, Boards. Mi ha coinvolto nel suo progetto affidandomi la prototipazione, la produzione e lo sviluppo estetico del prodotto. Boards, le nuove ed inusuali tavole intarsiate!
Cerchi qualcosa di speciale per arredare i tuoi ambienti?
Hai un’idea particolare ma non sai come fare? Contattami, ti aiuterò a sviluppare il tuo progetto!